Google ha aperto il suo primo retail store fisico nel quartiere centrale di Chelsea a New York City .
Un nuovo spazio che offrirà ai visitatori un’esperienza immersiva, permettendo la scoperta e l’interazione con tutta la gamma di prodotti e servizi realizzati da Big G. La presenza di esperti guiderà i clienti alla scoperta delle specifiche sia hardware che software. Si potrà anche ritirare i prodotti acquistati sul Google store online.
Come dichiarato dallo stesso Google, la scelta di aprire il suo primo flagship store proprio nel quartiere di Chelsea è legata all’impegno storico della Big Tech per la città di New York. Lo spazio infatti è destinato a diventare parte integrante del campus urbano di Google a Chelsea, che impiega più di 11.000 dipendenti.
Nell’ingresso principale è stata realizzata un’installazione in vetro circolare alta più di 5 metri, soprannominata Google Imagination Space, dove i clienti possono interagire con schermi personalizzati e utilizzare i servizi di Google Translate, e potranno traddurre i loro discorsi in real time in 24 lingue contemporaneamente.
Uno store in cui la sostenibilità affianca tutto il design dello spazio, nel rispetto dell’impegno che Google dedica all’utilizzo di materiali sostenibili per suoi prodotti. Ad esempio l’impiallacciatura delle pareti è realizzata in noce americano di provenienza responsabile, così come tutte le lampade dello spazio sono a risparmio energetico.
Il concetto principale su cui Google ha lavorato per la realizzazione del suo primo retail store di Chelsea, è stato quello di creare uno spazio in grado di sovvertire l’idea che la tecnologia moderna sia un mezzo freddo. In cui i visitatori potessero apprezzare da subito l’utilità dei prodotti, interagendo con loro. Per rendere quest’esperienza immersiva ancora più avvolgente Google ha arredato tutti gli spazi con comodi divani, realizzando un ambient simile a un soggiorno, costellato di prodotti Google.
Google’s first ever retail store opens tomorrow in NYC!
— Made By Google (@madebygoogle) June 16, 2021
😃Friendly staff ready to answer your questions
🎨A full selection of products and product colors
🤩Interactive exhibits
Learn more: https://t.co/0GzeJNuCtQ
NYC Dept of Consumer Affairs Lic. Nos: 2099131-DCA, 2099133-DCA pic.twitter.com/zLihiMBbba