Sarà una collezione di articoli di home design pensati per il mondo della musica, in tutte le sue forme dal semplice ascolto fino ad articoli dedicati proprio a chi la musica la produce.
Swedish House Mafia sono un gruppo musicale house svedese composto da tre DJ e produttori: Axwell, Steve Angello e Sebastian Ingrosso. Una realtà musicale di successo nel settore della musica elettronica con un forte background nella produzione musicale.
Una collaborazione nata per portare un assortimento di prodotti di design per la casa a prezzi accessibili, per tutte le persone che creano musica a casa sia in maniera professionale ma anche per tutti coloro che amano la musica e gli dedicano molto del loro tempo libero.
L’intento è quindi quello di rendere la produzione musicale più democratica e accessibile anche a chi lo fa solo per gioco e svago. Ma anche a chi ama la musica anche solo per ascoltarla, potrà arredare la propria casa portandolo su un altra dimensione, come ha affermato nella presentazione del progetto lo stesso James Futcher, Product Design Leader presso IKEA.
In questa nuova collezione la musica diventa un punto di connessione e un mezzo per aumentare la creatività, liberare lo stress e creare una comfort zone in cui liberarsi ed esplorare la propria creatività.
Il lancio della collezione è previsto per settembre 2022 e consiste in soluzioni di arredo per la casa progettate per facilitare il giusto flusso creativo per produrre, riprodurre e ascoltare musica a casa.