Il brand di design danese Wood Wood assieme al produttore di e-bike Hermansen hanno creato una nuova interpretazione della Bike One, che richiama il design delle 4×4 vintage.
Questa collaborazione è nata in vista dell’evento annuale “3 Days of Design” che coinvolge tutta la città di Copenaghen. In cui il designer co-fondatore di Wood Wood Brian SS Jensen ha interpretato il design pulito ed elegante creato da Hermansen aggiungendo dei tocchi stilistici ispirati ai veicoli 4×4 vintage ed all’attrezzatura outdoor. I colori sono il kaki assieme al verde militare accompagnati da dettagli in rosso anodizzato.
La Bike One è un’e-bike dal design minimalista ed essenziale con un telaio compatto, ruote da venti pollici e una batteria a forma di bottiglia. Davvero interessante il design del telaio realizzato con due tubi triangolari asimmetrici, compatto, in grado di dare maggiore robustezza rispetto al classico telaio “a diamante”.
Monta un motore brushless con pedalata assistita da 250W, posto all’interno del mozzo della ruota posteriore, molto silenzioso, permette di raggiungere una velocita di 25 km/h.
Il motore è alimentato da una batteria a forma di bottiglia agganciata sul reggisella.
Le ruote da 20 pollici permettono un’alta manovrabilità in città.
Tutta l’elettronica è monitorabile tramite un’app per smatphone, da cui è anche possibile scegliere tra quattro impostazioni di pedalata assistita.
La WW Hermansen Bike One sarà acquistabile sul sito ufficiale di Hermansen Copenhagen www.hermansencph.com