Sarà una nuova funzionalità molto simile a al servizio creato da Apple iCloud Plus Hide My Email. 1Password sta integrando questo nuovo servizio con il provider di posta Fastmail permettendo a tutti gli utenti di nascondere i propri indirizzi e-mail da app e servizi.
I servizi come Have I Been Pwned che consentono agli utenti di verificare se i propri dati personali sono stati compromessi da violazioni dei dati, archiviano in un database le violazioni dei dati e degli gli indirizzi e-mail interessati. Dall’archivio di Have i Been Pwned emerge come ogni email presente nel database, sia stata soggetta ad almeno due violazioni dati.
Pertanto questa nuova funzionalità che permette di nascondere il proprio indirizzo di posta nei form di login di app e siti web, sarà perfetta per la registrazione di account temporanei, come ad esempio quando ci autentichiamo in una rete Wi-Fi gratuita. Ma può anche essere utile per nascondere il tuo indirizzo email personale da qualsiasi app o servizio, poiché gli alias non scadono mai, a meno che l’utente 1Password non li elimini manualmente.
Il servizio di alias email esisteva già da tempo sia in Gmail, Outlook ma anche in altri servizi di posta elettronica. L’ integrazione di 1Password con Fastmail, fa un ulteriore passo avanti rendendo impossibile per hackers o spammers capire il tuo vero indirizzo email.
È possibile attivare il servizio in prova gratuita per 14 giorni, poi i piani tariffari per gli utenti prevedono due piani. Uno individuale da 2,99 USD mensili ed uno familiare da 4,99 USD mensili. Esistono poi una serie di piani pensati per l’utenza business e corporate.